Tuesday, May 16, 2006

Beija Flor
















Mi sembra strano parlare di Beija Flor proprio in questa settimana, parallelamente ai forti disordini che ci sono stati in tutto il Brasile, specialmente a San Paolo, in questi stessi giorni. Lo faro' comunque per ricordare a chiunque legga queste parole quanto questo paese sia stupendo e ricco di cultura, nonostante abbia anche gravi problemi.
Beija Flor, in portoghese, significa Colibrì...Questo sostantivo è mooolto famoso in Brasile, ma non per il nome di questo uccellino delizioso, ma perche' Beija Flor è anche il nome di una delle piu' famose scuole di samba di Rio de Janeiro.
Ebbene sì, prove su prove, danza e passione, costumi coloratissimi, donne, uomini e bambini che si muovono a ritmo di samba, gioiosi ed orgogliosi del loro paese e della loro cultura; musica dalle forti pecussioni con quel tocco di Africa che non possiamo certo dimenticare......tutto cio' è Beija Flor!!!!
Sicuramene non dimentichero' il Carnevale di Rio de Janeiro 2005; c'ero anche io, sulle "arquibancadas", nel Sambodromo......e danzavo con la musica di Beija Flor, di fronte ad un'alba meravigliosa!!!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home