Monday, June 19, 2006

If u want a day off you better come in a day early - Met crew- Imola 06









MET on tour- The band- Imola 06






Escape from the studio '06- Imola 17 giugno 06

Bene, e' arrivato anche il 17 giugno...sembrava così lontano ed invece...il tempo vola inesorabile.
Ebbene sì, sono due mesi circa che chiamo tutti i miei contatti relativi il mondo dei concerti per aver un pass backstage per rivedere i Metallica..ma Nulla!!!! Nemmeno un segno!
Alla fine, tra una telefonata e l'altra mi sono trovata il 16 giugno senza avere nulla in mano...Anche quel giorno ho chiamato C che mi ha confermato di non essere riuscito a fare nulla!! Ok, ho pensato:" faro' da sola!"
Ormai rassegnata a comprarmi il biglietto e vedere il concerto come le altre 25 mila presone ricevo una telefonata da C che mi dice:
"Nadietta, sei veramente fortunata, dimenticavo che un amico è in tour proprio con i Metallica; ti lascio il suo numero, chiamalo subito!!!"
Cosaaaaaaaaaa??? In tour con i Metallica??
Subito chiamo questo G che gentilissimo mi dice che mi aiutera' ad entrare, anzi aggiunge che se voglio posso andare subito allo Sheraton di Bologna dove si trova con il resto della crew!!
Ok, così faccio, venerdì 16 giugno ore 21 parto con la mitica KA alla volta di Bologna! Arrivo allo Sheraton alle 23.30 cca e G mi presenta subito l'intero stuff dei Met!! Ci beviamo qualche drink e poi nanna (se così si puo' chiamare...3 ore di sonno).
Al mattino infatti sveglia alle 6.20...chiedo a G.: "Posso venire sul tour bus con voi?"
E lui: "certo!!"...Figata! Quindi eccomi sul tour bus con tutto lo stage crew...
Arrivati ad Imola abbiamo parcheggiato il bus nel backstage a circa 50 metri dal palco; i ragazzi sono corsi per procedere con i lavori mentre io sono stata sul bus ad aspettare il mio pass che è arrivato dopo circa due ore.
Non esaltata! Di piu'!!!
Mi faccio quindi un giro per capire dove sono gli spot fondamentali........da individuare assolutamente:
- palco (facile da trovare)
- production office
- dressing rooms
- catering
Nel pomeriggio dopo aver fatto un breve tour del backstage per curiosare un po' in giro ed aver assistito a qualche pezzetto di concerto di altre band mi reco quindi nel production office e chiedo a Lee se posso partecipare al m&g! Mi presenta Jeff che mi conferma che non c'è problema!! Ok per il m&g!!
Appuntamento al production office ore 20.

Nel frattempo, continuo a godermi la situazione..
Vado a cena con Coz, due chiacchere...veramente un tipo interessante, di Nyc...anche molto carino!

Arrivano finalmente le 2o, incontro Jeff e mi dice che la band è in ritardo...vabbe' manca comunque poco...inizio ad avere mal di stomaco dall'agitazione e le mani sudatissime (cazzo!!!).

Finalmente per le 21 circa ci dirigiamo nella zona camerini, ci mettiamo tutti in fila ed aspettiamo pazienti la comparsa della band..
Momento di gloria assoluta!!! Tutti muti, basiti!

Arriva poi Steven, Lars personal assistant, con cui siamo usciti a SF un paio di mesi fa! Mi riconosce e viene subito a salutarmi....anche con lui una veloce conversazione..devo dire moltoo gentile....piu' di quanto mi aspettassi.

Una mezz'oretta ed il m&g termina (fatte foto con tutta la band ovviamente)...

Corro sul palco da Coz il quale mi aveva promesso che avrei potuto vedere il concerto dal palco!! ...e così è stato!
Momento piu' bello dello show?? Dopo l'assolo di Rob in Master of Puppets, James presenta Rob e dice:
Robert Trujillo, our bass player and God bless Cliff Burton (mi sono venuti i brividi).

Insomma, conclusione del week end: il risultato ha superato di gran lunga le aspettative!! Bellissimo!

Rientro con il tour bus a Bologna dove abbiamo dormito altre tre ore. Poi ho accompagnato Coz in stazione a Bologna e sono tornata a casa stravooolta!!! Direi un week end piuttosto intenso (sono partita venerdì alle 21 e sono rientrata domenica alle 15 cca e mi è sembrato di essere stata via una settiamana).

What a blast!!
Special thanks to:
- C
- G
- Coz
- Lee
- Jeff
- Steven